Perché i cortometraggi youtube?

YouTube Shorts è un modo per chiunque di entrare in contatto con un nuovo pubblico utilizzando solo uno smartphone e la fotocamera Shorts nell'app YouTube. Gli strumenti per la creazione di cortometraggi di YouTube semplificano la creazione di video brevi che durano fino a 60 secondi con la nostra fotocamera multisegmento.

Perché i cortometraggi youtube?

YouTube Shorts è un modo per chiunque di entrare in contatto con un nuovo pubblico utilizzando solo uno smartphone e la fotocamera Shorts nell'app YouTube. Gli strumenti per la creazione di cortometraggi di YouTube semplificano la creazione di video brevi che durano fino a 60 secondi con la nostra fotocamera multisegmento. I cortometraggi di YouTube sono video verticali di breve durata che puoi creare o guardare su YouTube. Puoi migliorare Shorts con funzionalità come la segmentazione dei video, la registrazione basata su app e le sovrapposizioni musicali.

I pantaloncini devono durare 60 secondi o meno e non sparire come Instagram Reels o Snapchat. I cortometraggi di YouTube sono video verticali che durano 60 secondi o meno. I cortometraggi possono essere un video continuo di 60 secondi o più video da 15 secondi combinati. Tuttavia, se il tuo Short utilizza musica dal catalogo di YouTube, sarà limitato a soli 15 secondi.

YouTube Shorts è una piattaforma di condivisione video in forma abbreviata offerta da YouTube. La piattaforma ospita i contenuti degli utenti in modo molto simile al servizio principale di YouTube, ma limita i pezzi a 60 secondi di lunghezza. Dal suo lancio, YouTube Shorts ha accumulato oltre 5 trilioni di visualizzazioni. Sebbene i cortometraggi di YouTube non possano essere monetizzati come i video normali, i creatori di cortometraggi idonei possono comunque richiedere bonus dal YouTube Shorts Fund.

Come risultato di tutto ciò, puoi ottenere il favore dell'algoritmo di YouTube, che potrebbe consentirti di posizionarti in modo più prominente anche per i tuoi video più lunghi. Utilizzando questo Fondo, YouTube premia ogni mese determinati creatori di contenuti con un bonus per la loro dedizione allo sviluppo di cortometraggi originali e creativi che intrattengono e coinvolgono la community di YouTube. I cortometraggi di YouTube dovrebbero essere una parte essenziale della tua strategia social per i video, non diventare l'intera strategia social. Come strumento di marketing, YouTube Shorts offre un modo comodo e semplice per pubblicare costantemente video di piccole dimensioni.

Il vicepresidente della gestione dei prodotti di YouTube ha descritto il formato video come «una nuova esperienza video in formato breve per creativi e artisti che desiderano realizzare video brevi e accattivanti utilizzando solo i loro telefoni cellulari e continua dicendo: «Shorts è un nuovo modo di esprimersi in 15 secondi o meno. Sebbene Shorts sia ancora agli inizi e solo il tempo dirà quanto sia fattibile come strumento di marketing, questa funzione merita comunque la tua attenzione, soprattutto se hai già una strategia video su YouTube. Essendo facilmente reperibili sulla home page di YouTube, i cortometraggi sono un ottimo modo per i creatori di contenuti di espandere la propria copertura e ampliare la propria base di pubblico. YouTube Shorts consente ai creatori di contenuti di sviluppare più facilmente contenuti direttamente sull'app e offre un modo divertente per mostrare la loro creatività.

Ora, il team dietro uno dei siti Web più visitati al mondo ha scelto il carro dei video in formato breve creando YouTube Shorts. Sebbene le storie di Instagram e gli Snapchat scadano dopo 24 ore, i cortometraggi sono permanenti e possono aiutarti a far crescere la tua notorietà a lungo termine su YouTube. E mentre molti marchi riutilizzano i contenuti e li condividono su più piattaforme, questo offre un altro modo per marchi e aziende di coinvolgere i propri abbonati YouTube. Poiché sono brevi e facili da creare, i cortometraggi di YouTube ti danno la libertà di mettere insieme rapidamente i contenuti senza passare ore a ideare e sviluppare nuovi video.

Ad esempio, potresti inviare il tuo nuovo prodotto a un gruppo di fedeli al marchio e chiedere loro di creare dei cortometraggi YouTube che mostrino l'esperienza di unboxing per contribuire a espandere la presenza del tuo marchio.