Chi è il CEO di YouTube?

Susan Diane Wojcicki è una dirigente aziendale polacco-americana che è CEO di YouTube. Lavora nel settore tecnologico da oltre 20 anni.

Chi è il CEO di YouTube?

Susan Diane Wojcicki è una dirigente aziendale polacco-americana che è CEO di YouTube. Lavora nel settore tecnologico da oltre 20 anni. Wojcicki è stato coinvolto nella fondazione di Google ed è diventato il primo responsabile marketing di Google nel 1999. I nostri redattori esamineranno ciò che hai inviato e stabiliranno se rivedere l'articolo. Genitore lei stessa, Wojcicki era una forte sostenitrice del congedo parentale retribuito.

Anne Wojcicki, un'importante imprenditrice nel campo della genomica personale, è sua sorella. Wojcicki ha detto che youtube ha tratto ispirazione da tutto ciò che accade in Web3, un termine molto dibattuto su Twitter e che è arrivato a rappresentare la prossima evoluzione di Internet, che coinvolge tecnologie blockchain, criptovalute e piattaforme decentralizzate. L'amministratore delegato di YouTube Susan Wojcicki ha dichiarato martedì che il sito di video si espanderà in modi che possono aiutare i creatori a sfruttare nuove tecnologie come gli NFT. Oltre ad affermare l'importanza di YouTube nello spazio di streaming, ha annunciato un nuovo strumento che consente agli inserzionisti di fissare un obiettivo di frequenza.

In precedenza è stata vicepresidente senior responsabile del marketing presso la società madre di YouTube, Google Inc. Allan Thygesen, presidente, Americhe e partner globali per YouTube, ha affermato che il ritorno sugli investimenti degli inserzionisti su YouTube è stato del 23% superiore a quello della TV e il doppio del livello di altri video digitali punti vendita, secondo Nielsen. YouTube è l'ultima società di social media ad adottare un linguaggio così futuristico e ad orientare la propria strategia attorno all'idea di un'economia digitale in evoluzione. YouTube, allora una piccola start-up, era in concorrenza con successo con il servizio Google Video di Google, supervisionato da Wojcicki.

Nella sua lettera annuale che descriveva le priorità della società di proprietà di Google, Wojcicki non era specifica sui piani di YouTube, ma ha chiarito che il popolare sito di video sarà trasmesso in aree che sono state molto pubblicizzate negli ultimi tempi. L'anno successivo ha supervisionato l'acquisto della rivale YouTube, un'impresa altrettanto nuova che stava riscuotendo un maggiore successo. YouTube, in termini vaghi, sta dicendo ai creativi che avranno modo di guadagnare denaro man mano che nascerà il nuovo modello. Wojcicki ha anche affermato che YouTube ha intenzione di approfondire il podcasting, che fornirebbe un'altra strada per la distribuzione e la promozione.

Ha anche parlato dei piani di YouTube per assumere più persone in modo da fornire ai creatori dettagli più specifici in caso di violazioni delle norme. La CEO di YouTube, Susan Wojcicki, ha definito «un grosso problema il fatto che il gigante dei video digitali sia passato quest'anno dai NewFronts alla trasmissione in anticipo, dando il via a una presentazione agli inserzionisti con Lizzo, MrBeast e altri entusiasti del pubblico.